TreesFinder per Android

Scarica e guarda i file in mobilità con il tuo smartphone o tablet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri260791
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Programmatore Java

    Group
    Amministratori
    Posts
    1,283
    Reputation
    +122
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline

    TREESFINDER ANDROID



    Questa App è compatibile con gli smartphone e i tablet con sistema operativo Android, e vi consente di scaricare e visualizzare tutte le serie tv che abbiamo caricato. Usatela se utilizzate abitualmente un tablet invece del pc, o se volete usufruire dei contenuti fuori casa con il vostro smartphone. Fate ovviamente attenzione al vostro piano tariffario, se è a consumo (tipicamente si hanno 2 GB al mese). Per uno scaricamento di massa e più comodo, è consigliabile invece utilizzare la versione Pc, della quale trovate le istruzioni d'uso nel regolamento.

    1) Preparazione
    Andate su Google Play Store e scaricate ed installate gratuitamente le App di Google Drive e di Mega (usate la funzione di ricerca per nome per trovarle più rapidamente). Per entrambe sarà necessario creare un account o assegnare un account già esistente. Assicuratevi di fare il login in entrambe e di salvare i dati, così le App saranno pronte all'uso. In realtà la App di Google Drive è facoltativa, poichè se non installata si aprirà il browser, che vi consentirà di compiere più o meno le stesse operazioni. Per quanto riguarda Mega, la relativa App è indispensabile.
    Andate in Impostazioni -> Sicurezza e mettete la spunta su "Sorgenti Sconosciute". Questo vi permetterà di installare TreesFinderAndroid, perchè non proviene dal Google Play Store.

    2) Download
    Scaricate l'ultima versione della App dal link seguente, che verrà opportunamente aggiornato ad ogni release:
    Scarica qui la App (28/11/2014)
    Quando il download sarà completato, andate nella tendina notifiche (oppure in Menu -> Downloads -> Altri Downloads) e selezionate TreesFinderAndroid.apk, e scegliete l'opzione "Installa Pacchetto". A questo punto la app verrà installata e si comporterà come tutte le altre installate sul vostro dispositivo (quindi potete trovarla nell' elenco delle App installate, avviarla, disinstallarla e usufruirne in un qualsiasi momento).

    3) Utilizzo
    Assicuratevi di avere una connessione a Internet attiva (WiFi o Connessione Dati 3G), altrimenti potrete solo consultare il materiale ma non scaricarlo.
    Aprite la app, selezionate la serie e quindi l'episodio, tramite due comodi menu di scelta a scorrimento. Una volta selezionato un episodio, se è disponibile, vi uscirà la finestra "Completa azione con":
    - Se è un link a Google Drive potete scegliere di aprirlo con il browser (Chrome ad esempio), o con la app di Drive stessa (se l'avete installata, facoltativo per quanto detto nel punto 1).
    - Se è un link a Mega dovete aver installato la App di Mega e completare l'azione con quella.
    - Se è un link a Mixturecloud, Box (non li utilizziamo più, sono episodi uppati molto tempo fa), utilizzate il browser.
    - Se è un link a Pastebin (in molti film è così, data la notevole dimensione), purtroppo al momento la App TreesFinderAndroid non lo supporta, dovrete utilizzare la versione per Pc.
    Infine scaricate o visualizzate in streaming (a seconda del tipo di file e del fatto che si tratti di Drive o Mega) l'episodio.
    Buon divertimento!

    Edited by cri260791 - 28/11/2014, 21:43
     
    Top
    .
20 replies since 22/6/2014, 11:44   6986 views
  Share  
.