Yu-Gi-Oh! Duel Monsters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti ViP
    Posts
    356
    Reputation
    +10,022
    Location
    Venice

    Status
    Anonymous

    Yu-Gi-Oh! Duel Monsters

    media_capa_g_a5617add97c7bfbe9de88a98ec8314a4

    Yu-Gi-Oh! (遊戯王デュエルモンスターズ Yu-Gi-Oh! Duel Monsters?) è una serie televisiva di anime ispirata al manga Yu-Gi-Oh! di Kazuki Takahashi. Prodotta dallo Studio Gallop e dalla Nihon Ad Systems (o NAS), venne trasmessa per la prima volta su TV Tokyo il 18 aprile 2000 e successivamente tradotta in più di 20 lingue e trasmessa in più di 60 paesi[senza fonte]. È basata principalmente sul manga originale a partire dal volume 8 in avanti. La serie consiste di 224 episodi, di cui l'ultimo è stato trasmesso per la prima volta in Giappone il 29 settembre 2004.
    In Italia e in USA è stata trasmessa con il titolo Yu-Gi-Oh!, cosa che può portare confusione con un'omonima serie di anime prodotta dalla Toei Animation, che temporalmente precede quella della NAS ma che tuttavia non è mai stata trasmessa né in Italia né in USA.
    Nel 2004 è stato prodotto un film per il cinema dalla Warner Bros tratto da questa serie intitolato Yu-Gi-Oh! - Il film.

    Trama:
    La serie, come il fumetto, vede come protagonista il giovane Yugi Mutō, ed è principalmente incentrata sul gioco di carte che nel manga si chiama Magic & Wizards, e che nell'anime è detto Duel Monsters (gioco immaginario che è stato poi realizzato anche nel mondo reale col nome di Yu-Gi-Oh!). Nell'universo immaginario dell'anime, il gioco è stato ideato dal miliardario Maximillion Pegasus (Pegasus J. Crawford in originale) e dalla fittizia azienda Industrial Illusions, mentre Seto Kaiba e la sua Kaiba Corporation producono la tecnologia che trasforma le creature disegnate sulle carte in ologrammi realistici.

    SCARICALO QUI

     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2013, 15:00   112 views
  Share  
.