MyPage di cri260791

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Programmatore Java

    Group
    Amministratori
    Posts
    1,283
    Reputation
    +122
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Visto che siamo tutti un pò timidi, comincio io :)

    Come si può intuire dal mio nickname, sono nato il 26 luglio 1991.
    Non mi ricordo molto della mia infanzia perchè fatico a ricordare cosa ho mangiato ieri sera a cena :)

    Quando ero piccolo sapevo suonare bene la batteria, mi riusciva bene la coordinazione delle 2 mani e delle 2 braccia che fanno quattro cose diverse. Non mi ricordo perchè ma poi ho smesso di suonarla, ora non mi ricordo più niente.
    Alle elementari mi sono entusiasmato con il gioco degli scacchi, ho imparato da autodidatta leggendo dei libri presi in biblioteca e comprando tutte le settimane una rivista che conteneva un pezzo della scacchiera di Dragonball Z e fascicolo (che era suddiviso in due parti, nella prima metà di ogni fascicolo c'era scritto come imparare a giocare, nella seconda metà le strategie di gioco avanzate). Ho completato tutta la scacchiera (36 fascicoli) leggendo ciascuno una decina di volte :)

    Alla mia apparizione ad un torneo di scacchi (nel 2001 circa) ho vinto il primo premio come miglior giocatore provinciale under 12. Ma la cosa migliore è che sono entrato a fare parte di un circolo di scacchi (eravamo 4 ragazzi e 2 ragazze della stessa età) che sono diventati buoni amici.

    Un paio d'anni dopo sono andato con loro a disputare un torneo nazionale a Praia Mare, c'erano 4 ore di torneo al giorno per una settimana, nel restante tempo abbiamo fatto una gita in barca, nutelle party e piscina, ma soprattutto uno di loro mi ha insegnato un gioco di carte che reputo il migliore, di complessità e ragionamento superiore agli scacchi: magic.

    L'anno successivo il torneo nazionale si teneva a Cortina d'Ampezzo, e l'anno dopo ancora a Montecatini Terme, poi a Bratto. Erano veramente momenti meravigliosi. Poi il gruppo si è progressivamente dissolto, per perdita di interesse, aumento degli studi eccetera. Con loro ho imparato anche un altro gioco di carte molto valido quando si è in tanti: bang.

    La mia carriera scacchistica si è interrotta nel 2010 (nella mia camera ho una ventina di coppe), quando il gruppo si è dissolto del tutto, e ho cominciato a giocare assiduamente a magic, lo reputo il gioco migliore perchè:

    - tutte le carte hanno dei bonus e dei malus, quindi nessuna scelta è scontata, per costruire il mazzo bisogna ragionarsi sopra parecchio, e fare molte prove, prima di arrivare alla configurazione ottimale
    - nel gioco ci sono più di 15000 carte, e ogni 3 mesi ne escono altre 150, continuando ad innovare i mazzi
    - con tutte quelle carte la possibilità che una partita sia molto simile ad un altra è prossochè infinitesima
    - le regole sono molto complicate, con un sacco di cavilli e sottoregole, come un libro di legge
    - il gioco ti pone continuamente a delle scelte e a dei ragionamenti
    - tutte le carte hanno degli effetti molto particolari, creando situazioni di gioco molto intricate
    - bisogna anche cercare di far compiere all' avversario mosse sbagliate, facendo dei bluff

    Si è creato un nuovo gruppo, con i quali mi vedo tutti i sabati e le domeniche per giocare a magic e bang, sono tutti simpaticissimi è un po bizzarri: c'è chi si mangia la mozzarella con la maionese e si spara 5 panini alla nutella vuotandosi tutto il barattololo, c'è chi scoreggia in modo tale da risultare in putrefazione, c'è chi è guardato a vista dalla propria fidanzata (io e un altro ci salviamo perchè non siamo fidanzati) e ci litiga di continuo al telefono mandandola a quel paese ("fallo almeno non nel tuo turno!" gli diciamo noi :)).

    Amo molto i gatti, ne ho avuta una per quasi 10 anni, molto affettuosa e pigra :), che però è morta l'anno scorso :(
    Invece i cani non mi piacciono e mi spaventano, perchè da piccolo uno mi ha morso.

    La mia prima consolle è stata la PS1 nel 1997, il mio primo gioco è stato Medievil (ottimo gioco per gli standard della Ps1, lo rimpiango ancora, se non l'avete fatto giocateci!)
    Poi ho comprato la PS2 quando non riuscivo a vivere senza Ratchet & Clank & Sly, che avevo visto da un mio amico
    La PSP l'ho presa nel 2008 perchè ho visto un mio amico con 150 giochi scaricati gratuitamente installati dentro (in modo alternato) sulla memory stick, volevo farlo anche io.
    (cos' facendo tutte le mattine sul treno per andare alle superiori ci mettevamo a giocare in competitiva a GTA: vice city con 3 psp :))
    Nel 2009 ho preso la PS3, per continuare a giocare alla saga di R&C, ho poi scoperto altri bellissimi giochi del rango di Infamous, Uncharted e Heavy Rain.
    A natale 2012 ho voluto prendere la PS vita, perchè continuavo a pensare al gioco di Uncharted, che da solo vale l'acquisto della consolle.

    Non ho mai preso consolle Nintendo o Microsoft e non ho mai avuto gameboy o simili oltre alle play, rimango fedele alla sony :)

    Non ho mai avuto grossi problemi a scuola, agendo sempre in modo ordinato e sintetico riuscivo a fare i compiti nel minor tempo possibile, per avere più tempo per fare i fatti miei e riuscendo ad avere buoni voti lo stesso.
    Ho fatto informatica alle superiori, perchè mi piaceva scancherare al computer, e mi è piaciuto davvero moltissimo, tanto che ho continuato la carriera informatica all' università (c'è troppa matematica però, il computer lo vediamo quasi solo in foto :)). Programmare mi piace, perchè, come nelle altre cose, c'è da ragionare per far fare al computer quello che vuoi tu, e puoi farci cose davvero fighe!

    Per quanto riguarda il genere di film/serie tv, mi piacciono le serie comiche/liceali o quelle di horror/fantascenza, ho visto moltissime serie (e ne ho scartate molte, sono di gusti un pò difficili, se la prima puntata non mi attizza la lascio stare), quelle che mi sono piaciute di più (oltre a quelle di DC & Nick presenti su questo sito) sono:
    -Kyle XY
    - Misfits
    - The Walking Dead
    - No Ordinary Family
    - La vita segreta di una teenager americana
    - Switched at Birth
    - Jane by Design
    - Buffy, the Vampire Slayer

    Boh, penso di avere detto tutto.

    La struttura dei topic di questa sezione dovrebbe essere più o meno facendo un primo post dove parlate un pò di voi, e poi nelle successive reply usate il topic come diario, raccontando le cose buffe/insolite che vi succedono, o semplicemente quello che volete dire, senza importarsi se agli altri frega di qualcosa.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    1,858
    Reputation
    +370
    Location
    Mia Madre D:

    Status
    Offline
    *-* Ami i gatti?? Io no li odio ç_ç Viceversa Amo i Cani e odio i gatti perchè non so perchè ma ho qualche calamita che li porta a graffiarmi in qualunque momento anche senza toccarli!! '-'
     
    Top
    .
  3. Maxi_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    hahahhaha io invece ho 3 gatti a casa...però vorrei avere altri animali ma mamma non vuole :( che crudeltà T.T
     
    Top
    .
  4. pelleHD
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FogliaNera @ 5/2/2013, 20:27)
    *-* Ami i gatti?? Io no li odio ç_ç Viceversa Amo i Cani e odio i gatti perchè non so perchè ma ho qualche calamita che li porta a graffiarmi in qualunque momento anche senza toccarli!! '-'

    sono i capelli! tagliateli!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    1,858
    Reputation
    +370
    Location
    Mia Madre D:

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pelleHD @ 5/2/2013, 21:43) 
    CITAZIONE (FogliaNera @ 5/2/2013, 20:27)
    *-* Ami i gatti?? Io no li odio ç_ç Viceversa Amo i Cani e odio i gatti perchè non so perchè ma ho qualche calamita che li porta a graffiarmi in qualunque momento anche senza toccarli!! '-'

    sono i capelli! tagliateli!

    Zitta Caccola °-°
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Reputation
    +17
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    ha ragione pelle foglia tagliati i capelli foglia cut your hai foglia corte tu pelo
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    1,858
    Reputation
    +370
    Location
    Mia Madre D:

    Status
    Offline
    MAIIIIIIIIII
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hwoarang97

    Group
    Utenti ViP
    Posts
    5,430
    Reputation
    +23
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bravo foglia non tagliarteli!!!! vogliamo giustizia xD
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Programmatore Java

    Group
    Amministratori
    Posts
    1,283
    Reputation
    +122
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Mentre voi mi azzuffate per chi si deve tagliare i capelli e gatti e cani, guardate quanta neve c'è da me :)

    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    adesso ce n'è molta di più
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,646
    Reputation
    +8,386
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    sti cazzi.. da me è oro.. ci sono non più di 7-8 cm!
     
    Top
    .
  11. 20thStefy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cri madonna quanta neve o.o mi ricorda l'anno scorso... che peccato che sono del sud! XD
     
    Top
    .
  12. Maxi_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    da me invece c'è un'acquazzone :cry02:
     
    Top
    .
  13. 20thStefy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche da me... diluvio universale o.o
     
    Top
    .
  14. iloveyouvioletta
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io amo gli animali ho 5 cani e 4 gatti
     
    Top
    .
  15. martina è elena
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho una cagnolina si chiama tyra avevo un gatto che si chiamva chuck
     
    Top
    .
14 replies since 5/2/2013, 18:11   242 views
  Share  
.