Hearthstone - Heroes of Warcraft

Aggiungi qui il tuo account

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Programmatore Java

    Group
    Amministratori
    Posts
    1,283
    Reputation
    +122
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Per chi non lo sapesse, Hearthstone è un gioco di carte online creato dalla Blizzard, con regole e meccaniche che riescono a soddisfare sia i nuovi giocatori che i pro players. E' un Free-to-Play, ovvero è scaricabile gratuitamente dal sito della Blizzard, e per proseguire nel gioco puoi spendere moneta in-game, che ottieni portando a termine le missioni, oltre al denaro reale. Se volete un anteprima sul gameplay, guardate i video di uno dei più forti giocatori di Hearthstone: Trump, su youtube, esempio.

    Ho creato questo topic in modo tale che ciascuno scriva il proprio nickname, in modo da aggiungerlo al proprio elenco amici. Possiamo in questo modo organizzare sfide e tornei riservate al forum, che ne pensate?

    Se non avete ancora un account fatelo adesso, che aspettate :D ?

    mio nickname: cri260791
    mail: [email protected]
    battletag: #2321

    Edited by cri260791 - 19/10/2014, 13:05
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Programmatore Java

    Group
    Amministratori
    Posts
    1,283
    Reputation
    +122
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Aggiungo qualche dettaglio sulle regole.

    Le partite si svolgono tra due giocatori, che dispongono ciascuno di 30 punti vita, di un mazzo composto da 30 carte e di un eroe, scelto tra:

    - Jaina (Mago), il cui potere eroe consente di sparare 1 danno all'eroe nemico o a un servitore
    - Rexxar (Cacciatore), il cui potere eroe consente di sparare 2 danni all'eroe nemico
    - Malfurion (Druido), il cui potere eroe consente di ottenere 1 di attacco (solo per il turno in cui viene attivato) e fornisce 1 di armatura
    - Garrosh (Guerriero), il cui potere eroe fornisce 2 armatura
    - Thrall (Sciamano), il cui potere eroe evoca un totem casuale (che può essere 0/2 con provocazione, 0/2 che alla fine del turno cura di 1 tutti i servitori alleati, 0/2 che fornisce spellpower+1, oppure 1/1)
    - Uther (Paladino), il cui potere eroe evoca un soldato 1/1
    - Gul Dan (Stregone), il cui potere eroe consente di pagare 2 punti vita per pescare 1 carta
    - Anduin (Sacerdote), il cui potere eroe consente di curare di 2 il tuo eroe o uno dei tuoi servitori
    - Valeera (Ladro), il cui potere eroe equipaggia un arma 1/2

    La partita si svolge a turni alternati (tra un giocatore e l'altro), in ciascuno dei quali il giocatore di turno pesca 1 carta dal proprio mazzo, ottiene 1 cristallo di mana nuovo e ricarica i cristalli di mana utilizzati il turno precedente.
    La partita inizia con entrambi i giocatori con 0 cristalli di mana, fino ad arrivare al proprio decimo turno in cui si possiedono 10 cristalli.
    I cristalli producono mana con il quale è possibile lanciare magie, evocare servitori, equipaggiarsi un arma o utilizzare il proprio potere eroe (che costa 2 mana).

    La partita generalmente consiste nei giocatori che cercano di tenere a bada (uccidere, silenziare, rendere innocui, posizionare dei muri) i servitori nemici, mentre proteggono ed evocano i propri (ce ne stanno fino a 7 in ciascuna parte del campo). Per avere sempre la risposta giusta al momento giusto diventa indispensabile tenere le carte in mano (fino ad un massimo di 10) fino a quando non è giunto il momento propizio per giocarle (ovvero quando giocandole si ottiene il massimo vantaggio).
    I propri servitori possono essere utilizzati per attaccare i servitori dei nemici (infliggendo danni pari al proprio attacco e subendone pari all'attacco del servitore nemico, riducendo così la propria salute o morendo), oppure essere utilizzati per attaccare in faccia l'eroe nemico, riducendo i suoi punti vita. Inoltre la maggior parte dei servitori ha degli effetti che plasmano e rendono divertente il gioco. Questi effetti possono essere discorsivi, ad esempio "quando evochi un servitore infliggi un danno ad un nemico casuale', oppure definito da parola chiave, come ad esempio:
    - provocazione, che obbliga i nemici ad attaccarli, prima di poter attaccare il proprio eroe o gli altri servitori senza provocazione
    - carica, che consente ai servitori di attaccare subito (normalmente devono attendere 1 turno)
    - scudo divino, che consente al servitore di ignorare la prima fonte di danni che subisce
    - furia del vento, che consente al servitore di attaccare 2 volte durante lo stesso turno
    - grido di battaglia, che consente al servitore di attivare un particolare effetto appena giocato dalla mano
    - rantolo di morte, che consente al servitore di attivare un particolare effetto quando viene distrutto

    La partita termina quando uno o entrambi i giocatori esauriscono i loro punti vita.
    La fine del mazzo di uno o entrambi i giocatori non decreta la fine della partita, perchè si possono giocare le carte che si hanno ancora in mano, usare il potere eroe e ovviamente le carte già presenti in campo. Tuttavia ogni turno in cui un giocatore non potrà pescare (perchè ha finito il mazzo) subirà un numero di danni sempre crescente, che lo porterà velocemente alla sconfitta, se non si sbriga a sconfiggere l'avversario.

    Le carte sono suddivise per rarità: comuni, rare, mitiche e leggendarie, e possono essere acquisite salendo di livello con un particolare eroe, acquistando buste (con i gold che si acquisiscono giocando, o anche con valuta reale) o come ricompense per la modalità arena. Certe carte possono essere utilizzate solo con un particolare eroe, certe altre sono generiche e quindi possono essere inserite in un qualunque mazzo.
     
    Top
    .
1 replies since 6/9/2014, 11:58   125 views
  Share  
.